16 dicembre 2007

Carrie Underwood vola in testa alle classifiche USA

Oggi, essendo domenica, voglio affrontare un tema molto leggero e farvi rilassare un pò... Eccomi, quindi, a parlarvi di musica presentandovi la splendida voce di un'altrettanto splendida cantante d'oltreoceano...

Ragazza 24enne di rara bellezza, la vincitrice della quarta edizione di American Idol, reality show americano alla settima stagione che consiste in una competizione canora fra concorrenti scelti per mezzo di audizioni e selezioni effettuate da tre giudici e, solamente nelle fasi finali, dal pubblico, tramite televoto, Carrie Underwood (Muskogee, Oklahoma 10 marzo 1983) si ritrova sparata prima in classifica nella top 200 Billboard.

Il suo secondo album, dal titolo “Carnival Ride”, uscito il 23 ottobre in America ed il 29 in Inghilterra, sta già facendo parlare di se in tutto il mondo per via dell’incredibile successo nelle classifiche. La giovanissima cantante già oggi rappresenta una fetta della storia della musica country del suo paese con già all’attivo la vittoria di 2 Country Music Awards (6 novembre 2006) battendo dei veterani del Country e di due Grammy (11 febbraio 2007). Insomma, si sta parlando di un vero e proprio fenomeno.

Magari succedesse qualcosa del genere qui in Italia. Purtroppo l’unica pallida scopiazzatura italiana di American Idol, ovvero Popstar (2000), è riuscita d offrirci solo le “mitiche” Lollipop e dubito che “Amici”, altra trasmissione in cui ricompare un po’ dello stile del reality show originale, offrirà di meglio…

Non ci resta che sperare che questo incredibile successo si traduca in rilancio dell’album in Europa e in Italia concedendoci la possibilità di potervi presto mettere le mani addosso per poterne godere appieno le sue sonorità country, genere purtroppo ingiustamente poco famoso nel nostro bel paese ma molto amato oltreoceano.

Per gli amanti del genere, o per chi volesse, comunque, anche solo per pura curiosità, dedicare qualche minuto all’ascolto di un po’ di musica, ecco il video di “So small” primo estratto dell’album.





Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - DiscomusicCD Universe - Buy Music CDs, TV on DVD, DVDs, Video Games for XBox, PlayStation 2 and Much More

0 commenti:

Posta un commento