24 gennaio 2008

Aumentare la visibilità del proprio sito con Hebdotop

Nonostante un pò di problemi a trovare il tempo necessario (un pò di impegni lavorativi mi stanno tenendo parecchio occupato... sto chiudendo un'attività nel mondo reale e vi assicuro, anche se io stesso stento a crederlo, che, in Italia, non è semplice fare nemmeno questo...) rieccomi con un nuovo post su questo mio Blog nato quasi per caso, come passatempo, ma che sta diventando ogni giorno sempre di più un progetto nel quale credo fermamente...

A questo riguardo, una volta creato il nostro spazio sul web, uno dei problemi principali che affligge ogni webmaster (anche se nel mio caso forse il termine è un pò esagerato...) è senza ombra di dubbio, rendere il proprio sito sempre più visibile... cosa decisamente non semplice.

Purtroppo, infatti, non è decisamente facile accontentare tutti i visitatori che navigando su Internet cercano notizie sempre nuove ed interessanti... una statistica dice che per essere un buon blogger si dovrebbero scrivere almeno 5 post al giorno, ad esempio mentre io, per ora, non riesco ad andare oltre ad 1 massimo 2... vedremo di arrivarci...

Nel frattempo, per aumentare comunque le visite sul nostro sito/Blog ci sono atre strade quali scambio di banner, scambio di link, inserimento nei motori di ricerca, inserimento il Directory List, etc... L'argomento è vario e certo non si può affrontare in un solo post... Cercherò, pertanto, nel mio piccolo, di segnalarvi, post dopo post, quelli che incontrerò sulla mia strada e troverò interessanti.

Tra le varie possibilità di cui sopra voglio iniziare proponendovi Hebdotop, un ottimo servizio dove sono classificati i siti italiani più popolari del web... Un'ottima scelta che finalmente porta alla luce i webmaster di casa nostra. La classifica è aggiornata quasi in diretta, praticamente ogni ora, e si basa sulle impression/visualizzazioni che i siti iscritti ricevono durante la settimana.

I contatori delle visite ogni settimana, vengono azzerati ogni settimana per permettere così l'inserimento in classifica di nuovi siti, che avranno, dunque, altrettante possibilità di essere classificati bene che i vecchi. Prima di ogni azzeramento la classifica della settimana è archiviata.

Hebdotop è un buon mezzo per scoprire i migliori siti italiani, ma è anche e soprattutto un buon mezzo per far conoscere meglio il vostro sito e di saperne di più sul suo posizionamento rispetto agli altri siti della sua categoria. Il semplice fatto di partecipare risulterà un ottimo metodo pubblicitario e vi garantirà un aumento del numero di collegamenti al vostro sito che potrete constatare consultando le statistiche che vi sono offerte nell'apposita sezione per i membri.

Altri vantaggi offerti da Hebdotop sono, inoltre, la possibilità di inviare direttamente dal loro server degli inviti ad altri webmaster ad iscriversi al sito (se 10 persone si iscriveranno utilizzando il vostro codice avrete in premio una compagna banner valida per 1000 visulizzazioni su Hebdotop) e la possibilità di far apparire degli annunci nella rubrica Notizie del sito

L'iscrizione è gratuita e di facile da effettuare... Una volta data una controllata al regolamento ed essersi accertati di essere in regola, basta completare un piccolo form con i dati del proprio sito/Blog ed inviare il tutto. Dopo qualche istante vi arriverà un messaggo sulla vostra casella di posta con un codice d'iscrizione ed il codice HTML, già pronto da copiare e incollare, che vi darà così la possibilità di inserire il bannerino di Hebdotop necessario per il conteggio delle visualizzazioni e quindi per il vostro punteggio in classifica (1 visualizzazione = 1 punto).

Detto questo non vi resta che iscrivervi ad Hebdotop... Se poi vorrete, gentilmente, farlo tramite il mio blog, basta cliccare sull'immagine qui sotto, ed inserire nella form di registrazione come "numero del sito referrer" il codice "5845 "

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Discomusic - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net




0 commenti:

Posta un commento