25 gennaio 2008

Bidvertiser... l'alternativa a google adsense!!!

Con questo mio nuovo post vorrei presentarvi una possibile fonte di guadagno per tutti coloro che hanno un sito internet o un blog. Quello di cui sto parlando è "Bidvertiser" un'ancora non molto conosciuto, almeno in Italia, Pay-per-click che può rappresentare un'alternativa all'onnipresente Google Ad Sense, dell’onnipotente Google.

Quest'ultimo è stato, senza dubbio, il sistema che ha rivoluzionato il modo di farsi pubblicità online e rappresenta tuttora un'ottima possibilità sia di farsi conoscere che di guadagnare pubblicando i suoi annunci, anche se non dobbiamo pensare che basti inserire 2 link nella nostra pagina per vederci piovere addosso dollari.

Il sistema, come certamente saprete, si basa su annunci pubblicitari contestualizzati in base al contenuto del blog o sito. Se ho un blog che parla di auto, avrò annunci riguardanti auto, siti che vendono o noleggiano auto, concessionari e così via con la certezza che chi legge il nostro blog avrà sotto gli occhi annunci che potrebbero interessargli... o quasi...

Il sistema, infatti non è esattamente infallibile... Basta ad esempio andare sul gruppo di assistenza di adsense per rendersene conto (annunci non visualizzabili o scomparsi, perdita page rank, ma, soprattutto account sospesi senza alcuna apparente motivazione e senza nessuna spiegazione da parte dell'assistenza...)

Ma andiamo a vedere più nello specifico quali sono i pro ed i contro all'utilizzo di Bidvertiser iniziando dai pro:

1) BidVertiser paga tramite Paypal. AdSense paga tramite assegno. Il deposito su Paypal è molto più veloce che ottenere un assegno.

2) Il pagamento minimo su BidVertiser è di $10. AdSense necessita di un minimo di $100, molto più difficile da raggiungere (soprattutto per chi è alle prime armi e non ha ancora molti visitatori sul proprio sito/blog...).

3) Puoi scegliere di far sì che i link che vengono cliccati si aprano in una nuova finestra. Questo permette agli utenti di rimanere sul tuo sito web e, si spera, fare clic su altri annunci all'interno del sito/blog.

4) Puoi approvare manualmente gli annunci. Non hai questo controllo con AdSense.

5) Durante la creazione degli annunci, potete vedere direttamente un modello di come sarà l'annuncio prima di metterlo sul tuo sito. Per AdSense, dovete fare clic su un collegamento separato. Questo è eccellente per i principianti... ma anche per utenti esperti...

6) E' possibile vedere quanti soldi gli inserzionisti offrono per gli annunci che vengono visualizzati sul tuo sito web. Cosa che non si può vedere con AdSense, devi utilizzare un altro sistema, quale AdWords, per avere un idea di quanto redditizi possano essere gli annunci per la vostra nicchia.

7) E' possibile utilizzare Bidvertiser per creare i propri Feed all'interno dei quali verranno inseriti in automatico gli annunci pubblicitari!!!

8) Un'ottimo sistema di Referral che ti consente di genereare ottimi bonus (da 5 a 40$) per tutti gli iscritti sia che essi siano dei Pubblisher o degli Advertiser. Nel caso degli Advertiser, inoltre c'è per tutti i nuovi iscritti un bonus all'atto dell'iscrizione di 20$ per iniziare a farsi pubblicità gratuitamente!!!

Ecco invece un'elenco dei possibili "contro":

1) Alcune persone dicono di aver avuto dei problemi di lentezza nel caricamento delle pagine con BidVertiser rispetto ad AdSense. Questo potrebbe essere un problema, perché gli utenti non amano siti troppo lenti (personalmente non mi è mai successo...).

2) Gli annunci non sono così rilevanti come quelli di AdSense. Bidvertiser s'è affaciato da poco sul mercato italiano e quandi non ha ancora molti inserzionisti italiani. Non vi è alcun problema, invece, con AdSense perché ci sono più inserzionisti che lo utilizzano... più di qualsiasi altro sistema di annunci credo...

3) Come diretta conseguenza AdSense paga di più per ogni clic (anche se questo non è sempre vero... dipende dalle parole chiave che si usa). Ma come ho detto sul punto precedente, ci sono più inserzionisti per gli annunci AdSense, e la concorrenza in questo caso è un bene.

4) AdSense è dotato di una migliore reputazione. Su alcuni forum ho trovato alcune persone si lamentano del fatto che BidVertiser non li ha pagati, quando hanno raggiunto il pagamento minimo di $ 10. Ma spesso si tratta di vecchi post... Nei più recenti non ho notato problemi... anzi... molte persone entusiaste... Temo l'unica sia sperimentare sulla propria pelle per scoprire quale sia la verita...

Spero di essere stato abbastanza esauriente... Se siete interessati a provare... beh... non vi resta che cliccare sul banner quì di seguito iscrivervi ed iniziare a piazzare gli annunci che selezionerete sul vostro sito/blog...





Se poi, invece, volete provare ad approfittare dei 20$ dati in omaggio agli Advertiser per farvi un pò di pubblicità sul web basta cliccare quì sotto...





Ecco quì sotto un'esempio di come appariranno gli annunci sul vostro sito/blog...




Discomusic - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net

0 commenti:

Posta un commento