11 gennaio 2008

Come scegliere il proprio Home Business e partire...

Di giorno in giorno sempre più gente setaccia Internet alla ricerca di un possibile business basato sul web che li possa rendere finanziariamente liberi. Quello che succede il più delle volte però è che la gente finisce per essere più confusa rispetto a quando ha cominciato la sua ricerca. Perché ti chiedi? La risposta non è così semplice.

La chiave per trovare un'attività online che possa funzionare inizia con conoscenza di se stessi. Ciò significa innanzitutto conoscere ciò che sai fare bene e ciò che non sai fare bene. Si deve essere onesti con se stessi quando facciamo questa valutazione. A tutti piace l'idea di ritenersi perfetti in ogni aspetto della vita, ma la verità è che non lo siamo e dobbiamo accettare questo dato di fatto. Questo è importante perché mettersi a fare un business in cui la maggior parte dei compiti che devono essere fatti sono i tuoi punti di forza aumenterà le sue possibilità di successo.

Questa è una condizione indispensabile: chiunque in questo mondo abbia costruito grandi ricchezze, ci è riuscito facendo qualcosa che gli piaceva fare, fino al punto da non percepire il "lavoro" come un sacrificio, da non sentire l'esigenza di "fare vacanze" e da non riuscire a staccarsi dal lavoro, perfino dopo lunghe ore d'impegno.

In mancanza di questa "condizione indispensabile", l'aspirante imprenditore lavorando controvoglia e controcorrente (rispetto alla propria natura e alle proprie inclinazioni), tende a sabotare ripetutamente - spesso inconsciamente - la propria attività, a scoraggiarsi per qualsiasi ostacolo (e nel business ce ne sono tanti), a "cambiare idea" spesso e, in ultima analisi, a cercare "giustificazioni logiche" per il proprio fallimento (il quale presto o tardi arriva ineluttabilmente).

La prossima cosa che dovete conoscere molto bene è il prodotto o il servizio che andrete ad offrire. Più crederete nel prodotto o servizio in questione, più si vende. Ora, prima di andare avanti... c'è una manciata di persone nel mondo che potrebbe vendere il ghiaccio ad un eschimese od ombrelli ai beduini del deserto del Sahara, ma queste persone sono l'eccezione piuttosto che la regola. Per la maggior parte di noi se non crediamo in quello che stiamo facendo non raggiungeremo mai il livello di successo che vogliamo. Le persone saranno in grado di accorgersi se tu crederai nel tuo prodotto o meno.

Quindi, se siete alla ricerca di una rete di network marketing provate ad essere un loro cliente per un paio di mesi prima di partecipare al business. Una volta che avrete provato il prodotto o il servizio e saprete come vi sentite riguardo sarete in grado di poter valutare se partire o meno. Inoltre sarete più pronti e disposti a rispondere a domande su di esso perché avete acquisito familiarità con lo stesso.

Una volta scelto un business che si basa sulla vostra forza e un prodotto o un servizio nel quale credere dovete decidere quale sarà il budget. Ricorda che la maggior parte degli home business avranno bisogno di almeno qualche mese prima di iniziare a visualizzare i risultati veramente per cui è importante mantenersi all'interno di un bilancio ben definito fino ad allora. Se si decide di entrare in un mlm potreste trovare il tipo di sponsor che preme per convincerti a comprare questo o quel prodotto o kit o altro che "sarà davvero in grado di aiutare la tua attività". Ricorda sempre che avrete bisogno di rimanere entro i limiti del budget stabilito. Chiedi, quindi, eventualmente, al tuo sponsor di fare una classifica di quanto lui ti sta consigliando per ordine di importanza. In questo modo, potrai rimanere in bilancio e ottenere gli elementi necessari per primi.

OK ora che avete la vostra attività, il vostro prodotto, e stabilito il budget siete pronti per iniziare il vostro business. Basta ricordare che si tratta di un business e dovrebbe, quindi, essere trattato come tale. Avere un'home business potrebbe rivelarsi più difficile di un business tradizionale. Gestire un'impresa da casa offre molte distrazioni; figli, TV, il tuo letto, ecc. Potreste aver seguito ogni passo precedente perfettamente, ma fallire. Se non si prende la cosa sul serio è solo spreco di denaro e di tempo e dato che la maggior parte delle persone cerca di intraprendere questa strada proprio per avere più tempo e più denaro... sarebbe un bel controsenso non trovate?!? Assicuravi, quindi, di crearvi un'angolo in cui poter lavorare tranquilli e senza distrazioni all'interno della casa...

Ora che avete iniziato la vostra attività ci si deve creare un mercato, avere dei clienti... Fare Marketing è il metodo per ottenerli. Ci sono molte forme di marketing, come gli annunci sui giornali, volantini, annunci TV, mailing list, pay-per-click, il power-linking, e molti altri. Quale metodo sciegliere sta a voi. Ogni tecnica ha i suoi punti di forza e le proprie debolezze. Ovviamente si dovrà tenere a mente ed avere ben chiaro il proprio budget quando si scieglierà un metodo di commercializzazione.

Diversificate la vostra campagna di marketing, quanto più possibile, e ricordate ... Il maggior numero di persone si accorgeranno di voi e conosceranno bene il vostro lavoro più possibilità di fare business avrete...;-)





Discomusic - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net

0 commenti:

Posta un commento