04 febbraio 2008

SpyPig - Come sapere quando le nostre mail vengono lette...

Utilizzando i più comuni programmi di posta elettronica come Outlook Express, Thunderbird, ma anche Eudora, Incredimail, ecc., è da sempre disponibile un'opzione molto utile che consente di ottenere una “conferma di lettura dei messaggi inviati”. Ognuno dei suddetti programmi contempla questa possibilità all'interno dei propri menù... basta selezionarla prima dell'invio delle nostre email...

Purtroppo, però, fino ad oggi almeno, la stessa soluzione non è possibile per chi gestisce la propria posta via web, grazie a servizi quali Hotmail, Gmail, Yahoo! Mail. Come si può fare, quindi, a sapere se e quando le nostre email vengono lette?!?... Per chi ha fatto questa seconda scelta, la soluzione al problema si chiama SpyPig...

Si tratta di un servizio online, utile e soprattutto gratuito;-), che ci permetterà di monitorare l'avvenuta lettura delle nostre email inviate, avvisandoci con un messaggio quando questo avviene.

L'utilizzo del servizio il questione è semplice: una volta inserito il proprio indirizzo email e scelto un titolo univoco per il messaggio di conferma, così da capire subito a quale delle nostre email inviate si riferisce, basterà selezionare l’immagine che preferite tra quelle previste (ne trovate anche una vuota e trasparente, utile nel caso non vogliate far capire a chi la riceve che l’email è, in qualche modo controllata), attivare il servizio ed infine copiare la stessa all’interno dell’email che volete inviare.

Il servizio, oltre che molto utile, è molto preciso, e oltre a quando le nostre email vengono aperte per la prima volta, ci segnala anche quando queste vengono ri-aperte, fino alla quinta volta, e riporta anche l’indirizzo IP del destinatario. Unico obbligo per il corretto utilizzo di SpyPig è che le nostre email siano in formato HTML, e non in testo semplice, e che, di conseguenza, anche i nostri destinatari le leggano come tali... In caso contrario il servizio non potrà funzionare correttamente.






Discomusic - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net

0 commenti:

Posta un commento