29 febbraio 2008

Torta di Riso Finita!!! - Fine o Inizio di un Nuovo Ciclo?!?

Ebbene sì... Alla fine è arrivato... Dopo 7 lunghi anni questo per me è l'ultimo giorno della mia attività che ho aperto il 26/08/2000... Spinto dalle mie passioni e dal mio desiderio di realizzazione personale, oltre che dalla difficoltà nel trovare un lavoro, decisi di mettermi in proprio...

Purtroppo molte cose sono cambiate da allora... i primi 4 anni le cose sono andate abbastanza bene e il mio lavoro, nel quale potevo anche coltivare la mia passione per la musica e per i videogames, mi ha dato delle soddisfazioni, anche se soprattutto a livello personale più che economiche (i margini sui cd e sui videogames sono spesso risibili...), che comunque non dimenticherò mai... Riuscivo, insomma, a permettermi una vita dignitosa svolgendo un lavoro che mi appassionava...

Le cose però, in seguito, sono andate peggiorando fino ad oggi... Download da internet, masterizzione, ed altre forme di pirateria digitale, oltre ad una scellerata politica di mercato delle Major discografiche (continuo aumento dei prezzi, cd e dvd distribuiti ormai ovunque a discapito dei negozi specializzati, etc...), stanno ormai decretandola lenta fine del Cd e, soprattutto delle piccole realtà in piccole città quale era la mia...

Se a questo si và a sommare il fatto che la mia attività era situata in una città, Lavagna (GE), commercialmente e turisticamente morta (Torta di riso FINITA!!!) e che, purtroppo, ormai in questo nostro "Bel Paese" avere un'attività commerciale è diventato praticamente impossibile (pressione fiscale ai più alti livelli nel mondo, studi di settore = pizzo legalizato da pagare allo stato, nessuna tutela da parte delle istituzioni per chi vuole lavorare onestamente, etc...) si fà presto a tirare le somme...



Eccomi, quindi, alla fine di un ciclo molto importante della mia vita... Come mi sento?!?... Difficile dirlo... Era certamente una scelta obbligatoria (inutile andare ostinatamente avanti per mero orgoglio se le cose non girano per il verso giusto...), ma non facile da prendere... Inizialmente la vivevo come una sconfitta personale, ma poi col passare del tempo, sto vivendo questo momento con una certa serenità... come un passaggio obbligatorio verso un cambiamento... verso nuove opportunità (vedi mio post su "La Rana Cinese"...)

In fondo la vita è un continuo susseguirsi di alti e bassi in ogni settore della nostra esistenza... Sono più che convinto che le opportunità, per chi ha voglia di rimettersi in gioco e ripartire da zero, di imparare nuove cose , di credere in se stesso e non arrendersi, arrivano sempre... e se non arrivano ce le possiamo sempre creare...

Una di queste credo fermamente possa arrivare dall'utilizzo del web che di opportunità ne offre già mille, basta un pò di attenzione (DropShip, eBay, Negozi Online, Affiliazioni, etc...)... da quì è partita la mia decisione di aprire questo Blog dove raccogliere le mie idee, i miei pensieri, le mie esperienze, e quelle di quanti vorranno condivere le loro con tutti utilizzando questo spazio, per quanto riguarda le possibilità di guadagno online...

Porgo a tutti coloro che avranno trovato il tempo di leggere queste mie righe i mie ringraziamenti per la loro attenzione e le mie scuse per averli magari annoiati con queste mie divagazioni, ma sentivo il bisogno di sfogarmi, di chiudere con queste mie parole un periodo della mia vita che ormai appartiene al passato, così da poter dare il via più serenamente al nuovo Ciclo che mi sta aspettando...

Augurando a voi tutti una buona giornata, vi invio tutti i miei migliori auguri perchè, grazie ad internet od a qualsiasi altro mezzo ed in qualsiasi altro modo, possiate trovare la vostra strada e che questa vi possa condurre ad una vita felice e serena e piena di ogni cosa voi possiate desiderare per voi e per tutte le persone che vi sono care...

A presto...
Graziano

P.S. Chiudendo l'attività mi sono rimaste delle rimanenze di magazzino (Cd, Dvd, Videogames ed accessori)... Se foste interessati o conosceste qualcuno che lo fosse, anche in stock, vi prego di volermi contattare a questa mail: info@discomusic.it






Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

4 commenti:

  1. ciao!!come va??E' la prima volta che vengo qui..complimenti cmq per il blog! ^_^
    Ti ho aggiunto nella lista di altapopolarità,sebbene in ritardo,ma purtroppo ora ritorno da un periodo di pausa forzata e solo ora ho potuto aggiornare la lista!
    Se ti va possiamo fare uno scambio di link oppure possiamo fare anche uno scambio di banner,se vuoi! Fammi sapere.
    Cmq ci sentiremo presto, tornerò a farti visita :)
    Ciao e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Caramon.
    Ti ringrazio per le tue parole e per avermi inserito nella lista di altapopolarità...
    Non ti preoccupare per il "ritardo" di cui parli... tutti noi abbiamo i nostri impegni... come vedi anch'io ho tardato parecchio nel risponderti...
    Purtroppo sto scoprendo cheè molto più difficile chiudere un'attività che aprirla... ti lascio immaginare quindi... no comment...
    In Italia, secondo me, deve esistere un Ministero per la Complicazione degli Affari Semplici... ;-)
    Nessuno problema per quanto riguarda lo scambio link (preferito) o banner...
    Fatti sentire così ne parliamo...
    Buona giornata ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Graziano, non mi sono annoiata a leggere, grazie della condivisione. Siamo sulla stessa barca ed abbiamo lo stesso traguardo, ma soprattutto, sappiamo che la cosa più importante è il viaggio che percorreremo. Quindi arrivederci da altre parti e buon viaggio. Chissa che non possiamo gridare contemporaneamente "terraaaaa". Un abbraccio. Ely

    RispondiElimina
  4. Ciao Eleonora e grazie mille per la tua solidarietà e le tue parole...
    Spero potremo presto incontrarci lunga la via che ci porterà al nostro successo personale in ogni campo della vita...
    Un forte abbraccio ;-)

    RispondiElimina