15 aprile 2008

Nielsen/NetRatings Panel - Strano "Sondaggio Online" o Spyware?!?

Buongiorno!!! Giusto un paio di giorni fà ho iniziato a trattare della possibilità di trarre dei guadagni esprimendo le nostri opinioni attraverso dei sondaggi... Quest'oggi riprendo lo stesso argomento per portarvi a conoscenza di un caso un pò particolare...

Si tratta di Nielsen/NetRatings NetPanel che ci invita a partecipare ad uno studio molto speciale su Internet. Come membro del NetPanel, cito testualmente dal sito "avrai la possibilità di comuncare le tue preferenze e dare forma al futuro della Rete".

Lo studio Nielsen/NetRatings è assolutamente innovativo a confronto dei tradizionali sondaggi. Infatti, per parteciparvi, basterà iscriversi al Panel e scaricare un'apposito programma: sarà il software a rispondere alle domande riguardanti la tua navigazione e le tue preferenze in Internet.

Intento dichiarato del NetPanel, è quello di creare "una comunità unica, in grado di plasmare il futuro del cyberspazio". Internet è oramai divenuta una parte importante della nostra vita quotidiana per gli acquisti, la ricerca di prodotti e servizi, la corrispondenza, il divertimento ed altro ancora. La "nostra" opinione, o forse sarebbe meglio dire quella del software, dovrebbe permettere alle aziende che forniscono servizi online di "ottimizzare i loro siti e prodotti, al fine di rendere la navigazione un’esperienza utile e piacevole".

Per l'installazione e l'utilizzo del software la società ci corrisponderà la somma di 5 euro ogni 3 mesi. In più i partecipanti al Panel di ricerca avranno la possibilità di giocare ad una promozione chiamata Decifra e Vinci e vincere uno dei 290 premi istantanei in palio e parteciperanno all’estrazione annuale di €3500.

In tutta onesta, anche se è vero che il premio finale sarebbe di tutto rispetto e certamente non mi dispiacerebbe intascarlo, non so cosa pensare di questo "sondaggio"... Certamente lo sbattimento è pari a zero... farà tutto l'apposito software... ma personalmente mi sentirei un pò spiato e 5 euro ogni 3 mesi non mi sembrano poi un granchè...
Ritengo, insomma, che questo programma abbia ampi spazi di miglioramento... mettiamola così... Comunque, per dovere di cronaca, ho pensato di presentarvelo lo stesso... decidete voi che fare... In caso foste interessati a maggiori informazioni... Cliccate qui ;-)





Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento