26 aprile 2008

Welcome to AdWords - Istruzioni per l'uso!

Buongiorno a tutti!!! In questo mio nuovo post tornerò a parlare di Google, e più precisamente di uno dei suoi più importanti servizi per chi si vuole affacciare con serietà e proffessionalità al mondo del Business Online. Dopo avervi parlato qualche tempo fà di Google Adsense vi voglio oggi presentare, almeno per sommi capi Google Adwords

Come vi stavo dicendo poche righe fà, chi si sta avvicinando al web con serie intenzioni di guadagnare, ed esplorare, quindi, il mondo dell’internet marketing, magari promuovendo inizialmente il prodotto di altri come affiliato, trova in questo servizio offertoci da Google uno strumento straordinario che non si può fare a meno di conoscere ed utilizzare.

Attualmente Google oltre ad essere il motore di ricerca più utilizzato nel mondo, è leader incontrastato della pubblicità effettuata attraverso il Pay per Click, (più del 50% del mercato). Questa piattaforma, rappresenta, quindi, per chi lavora nell’Internet Marketing una risorsa che, se usata bene, con la giusta tecnica, può sviluppare delle potenzialità eccezionali e la cui conoscenza merita, pertanto, di essere approfondita.

Tra i vantaggi della pubblicità Pay per Click rispetto a quella tradizionale ci sono degli innegabili vantaggi tra i quali i 2 che ritengo più importanti sono:

• I costi. Il costo del click ci viene addebitato solo se chi ha effettuato una ricerca per un determinato prodotto clicca realemente sul nostro annuncio e non solo se questo viene solamente visualizzato.

• La Selezione del Traffico. Il nostro annuncio pubblicitario, infatti, viene visualizzato solamente da chi, facendo una ricerca online, inserisce, ovviamente su Google, quelle determinate parole chiave, che noi saremo andati a selezionare quando abbiamo creato il nostro annuncio Adwords. In questo modo riceveremo, sui nostri siti o Blog, soltanto visite targetizzate di persone già interessate ad un deteminato prodotto.

L'unico rischio che corriamo, in cui molti finiscono con l'incappare lasciandosi prendere da un'insano entusiasmo, è quello di lanciarsi allo sbaraglio nella creazione di una campagna di Google Adwords senza avere le giuste competenze.

Senza sapere come muoversi, infatti, esiste il più che concreto rischio di vedere lievitare, in pochissimo tempo, il costo per click del nostro annuncio, da pochi centesimi ad alcuni euro con conseguenze deleterie per il nostro Business. Prima fra tutte una riduzione importante dei nostri margini di guadagno che alcuni casi si potrebbero addirittura annullare del tutto.

Per evitare simili errori, deleteri per qualsiasi tipo di Business Online noi volessimo intraprendere, mi sento di consigliarvi vivamente la consultazione della guida Adwords Vincente di Giulio Marsala, uno dei maggiori esperti in materia qui da noi in Italia, che svela, passo per passo, tutti i segreti di questo incredibile servizio, permettendo a chiunque , anche chi ne fosse totalmente a digiuno, di mettere in pratica dopo poco tempo, delle tecniche tecniche che ci consentiranno di raggiungere dei risultati sorprendenti. ;-)







Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Salve
    sono il webmaster di http://aggregator.netsons.org/
    Vi volevo chiedere se mi era permesso di aggregare i vostri
    feed o rss,
    al mio aggregatore di notizie.
    Avrete in cambio un backlink ad ogni vostro articolo,
    ed un link nella sezione collaboratori
    Resto in attesa
    info chiocciola izzyweb . it
    Distinti saluti
    Nincheri Fabio

    RispondiElimina
  2. Certo che sì...
    Più che lieto di essere inserito nel tuo aggregatore di notizie...
    Buona giornata.

    RispondiElimina