02 maggio 2008

Monetizzare i Nostri Feed con BidVertiser

Buongiorno a tutti!!! In questo mio nuovo post vi vorrei proporre l'utilizzo di BidVertiser per monetizzare i Feed dei vostri siti e Blog.

Gli annunci di questo programma Pay per Click, infatti, si possono inserire, con una certa facilità, direttamente nei Feed di Blogger (piattaforma che sto utilizzando in questo momento...), di WordPress (quasi certamente la migliore e più usata piattaforma per Blogger... dovrò decidermi ad utilizzarla prima o poi ;-)) oppure in FeedBurner (la più importante piattaforma di servizi legata alla distribuzione di feed).

Andiamo a vedere, una per una, le procedure da seguire iniziando da quella più facile che è quella per Wordpress. In questo caso, infatti, l'unica procedura da seguire è semplicemente quella di scaricare l'apposito plug-in una volta entrato nel tuo Account Pubblisher di Bidvertiser.

Per quanto riguarda Blogger, invece, la procedura da seguire sarà la seguente:
1) Per prima cosa si dovrà entrare nel Pannello di Controllo su Blogger
2) Cliccare su "Impostazioni" e poi selezionare "Feed Sito"
3) Inserire il codice degli annunci BidVertiser nel campo "Invia piè di pagina feed"
4) Fatto questo si dovranno salvare le nuove impostazioni e poi, come ultimo passaggio, dovremo cliccare su "Archiviazione" e controllare che l'opzione "Attivare pagine di post" sia sul "Sì"

Per ultimo vediamo ora la procedura per inserire gli annunci BidVertiser in FeedBurner. Per prima cosa, però, in questo caso, si dovrà creare un nuovo feed con BidVertiser. Per farlo si dovrà entrare nel proprio account e selezionare Publisher Center. Una volta all'interno della sezione si dovranno selezionare dapprima l'opzione "MANAGE BIDVERTISERS" e poi cliccare su "BidVertiser for your Feed" e creare, quindi, i nostri nuovi feed.

Fatto questo dovremo entrare all'interno del nostro account su FeedBurner e selezionare "Edit
Feed Details". Fatto questo ci basterà inserire il link dei Feed creati in precedenza con Bidvertiser nel campo "Original Feed" e salvare il tutto.

Una volta eseguite queste procedure non ci rimarrà altro da fare che attendere che i risultati appaiano sul nostro conto BidVertiser
;-)





Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento