12 maggio 2008

Quanto Vale il Tuo Blog?!?

Partendo dal presupposto che postare più o meno quotidianamente nuovi articoli sui nostri Blog sia soprattutto una piacevole passione personale e solo successivamente una possibile fonte di Guadagni supplementari alternativi, o almeno così è per il sottoscritto, vi siete, comunque, mai posti la domanda di quanto possano valere le vostre fatiche?!?...

Se anche voi vi siete ritrovati a pensare con curiosità a questa cosa sappiate che esiste il modo di avere una risposta...

Quello che vi voglio presentare in questo mio nuovo articolo, infatti, è un simpatico gadget che può rispondere al vostro quesito... Si tratta di un applet, che potete trovare sul Blog di Dave Carlson "Business Opportunities Weblog", che ci svela il valore, in dollari, dei nostri Blog.

L'algoritmo per il calcolo del valore, ipotetico, dei nostri Blog, si basa su una ricerca realizzata da Tristan Louis, che ha fatto i conti in tasca all'operazione di acquisto di WebLogs Inc da parte di America On Line per una cifra, mai resa ufficiale, che dovrebbe oscillare dai 25 ai 40 milioni di dollari.

Senza dilungarmi nelle specifiche tecniche, sempre secondo il suddetto ricercatore, il valore del Blog non dipende dal numero di visitatori in entrata, ma viene determinato sulla base del numero di link autorevoli che puntano al Blog. Più alto il numero di referenze virtuali, più elevato il valore monetario (potenziale) del proprio angolo virtuale.

Spinto dalla curiosità ho provato ad utilizzare anch'io tale servizio per stabilire quale potesse essere il valore di Guadagni-online-ebay-affiliazioni... Il risultato è che, ad oggi il mio Blog viene valutato 14,113.50 dollari... Non male per una semplice passione, non trovate?!?...
;-)

Ovviamente si tratta di un calcolo ipotetico (molto ipotetico temo... se, comunque, ci fosse qualcuno interessato all'acquisto del mio Blog per la suddetta cifra mi contatti pure quando vuole... ;-)) però è senza ombra di dubbio un gadget molto carino che mi ha personalmente fatto sentire piacevolmente sorpreso...

Che ne dite?!?... Volete scoprire anche voi quanto valgono i vostri Blog?!?... ;-)


My blog is worth $14,113.50.
How much is your blog worth?







Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - A Tutto Vasco
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

  1. Non te la prendere, ma penso che il valore sia quello di http://blogspot.com/ e non quello del tuo blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao!

    Scusami ma non sapevo dove altro postare..

    Ti ho linkato nel mio blog “Viaggiando Low Cost”, blog di viaggi:

    http://viaggiandolowcost.blogspot.com

    Complimenti per il blog!

    La mia mail è mauretto1978@yahoo.it

    Mauro

    RispondiElimina
  3. Ciao!

    Ti ho linkato nel mio blog “Viaggiando Low Cost”, blog di viaggi:

    http://viaggiandolowcost.blogspot.com

    Complimenti per il blog!

    La mia mail è mauretto1978@yahoo.it

    Mauro

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti...
    Innanzitutto volevo ringraziare Mauretto 78... grazie per il link e per i complimenti....
    Cercherò di fare dl mio meglio per non farti cambiare ideaa... ;-)
    Per l'anonimo invece un saluto... sono più che certo che il valore sia pompato, tranquillo, ma sinceramnete credo si riferisca realmente al valore di http://guadagni-online-ebay-affiliazioni.blogspot.com/ visto che se provo ad inserire l'indirizzo dell'altro mio blog http://atuttovasco.blogspot.com/, sempre ospitato su blogspot come vedi, ottendo un risultato ben diverso che alrimenti non si spiegherebbe...
    Buona serata a tutti!!! ;-)

    RispondiElimina