31 gennaio 2009

Come Eliminare il Tag "NoFollow" dai Commenti su Blog Blogger

Buongiorno a tutti!!! Questo mio post fà seguito a quello di qualche giorno fà sul Tag "NoFollow" e vuole essere d'aiuto a chi volesse seguire le mie orme e togliere il suddetto dal proprio Blog per far sì che chi vuol lasciare un commento ai propri post possa trarne anche un vantaggio in termini di Link Popularity.

Ecco, quindi, quì di seguito, le istruzioni per eliminarlo per chi, come me possiede un Blog su Blogger:

Per prima cosa bisogna entrare nel proprio pannello di controllo e selezionare Layout -> Modifica HTML ed una volta nell’ editor HTML di Blogger si deve cliccare su “espandi modelli widget”.

Fatto questo dovete cercare, magari aiutandovi con la maschera di ricerca che vi appare premendo F3, una parte del codice che dovrebbe essere simile a questa (ho dovuto sostituire i simboli <> con le parentesi () per rendervi visibile il testo all'interno del post) :

(a expr:name=”comment-” +data:comment.id”/)

(b:if cond=’data:comment.authorUrl’)

(a expr:href=’data:comment.authorUrl’ rel=”nofollow’)(data:comment.author/)(/a)

Una volta arrivati a questo punto basterà procedere alla cancellazione del Tag rel=’nofollow’ (la parte rossa, insomma) e il gioco sarà fatto... ;-)

Per chi lo vuole, poi, si può procedere ad eliminare il nofollow anche dai backlinks... Per fare ciò dovremo fare la stessa identica operazione di prima e cercare le seguenti stringhe di codice:

(dt class=’comment-title’)

(span class=’backlink-toggle-zippy’)(/span)

(a expr:href=’data:backlink.url’ rel=’nofollow’)(data:backlink.title/)(/a)

(/dt)

Anche in questo caso basterà eliminare la parte rossa, ovvero il rel=”nofollow” ed i giochi dovrebbero essere fatti. ;-)







A Tutto Vasco - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

  1. Mmmh io ho cercato quelle stringhe ma non le ho trovate nel mio codice O.o

    RispondiElimina
  2. Ciao e scusami per il ritardo...
    Ho letto il tuo commento e la cosa sembra strana...
    A volte può capitare utilizzando dei template modificati scaricabili su vari siti che li propongono...
    In questo caso può essere siano già stati sostituiti/eliminati ;-)

    RispondiElimina
  3. ciao. Ma il nofollow è default sulla piattaforma blogger?

    RispondiElimina
  4. Ciao.
    Allepoca in cui ho scritto il post era così e sinceramente credo sia ancora così...
    Esiste un Componente aggiuntivo di Firefox che ti consente di controllare sito per sito la situazione dei link.
    Si tratta di SearchStatus.
    Tra le opzioni c'è quella di evidenziare sui siti visistati i link NoFollow ;-)

    RispondiElimina