04 aprile 2009

Che cos'è Il "Marketing Virale"?!?

traffico web,visitatori,viral marketing,presenza online,traffico web gratisBuongiorno a tutti!!! Quest'oggi, in questo mio post, voglio tornare ad affrontare un tema che ho un pò tralasciato, ma che risulta essere molto importante per chiunque voglia crearsi, e mantenere ben salda, una fonte di Guadagni Online.

Se vi state chiedendo a cosa io mi stia riferendo, la risposta è molto semplice: Traffico Web, ovvero visitatori del proprio Blog o Sito Web.

Per quanto ci potremo sforzare di creare un Blog od un sito web bellissimo ed interessantissimo, infatti, le nostre fatiche risulteranno inutili se non avremo dei visitatori...

Ma come possiamo procurarceli?!?

Il discorso è infinito ed abbraccia molteplici aspetti (Seo, Contenuti, Social Network e mille altri...) che non si possono affrontare certamente in un solo post.

Quest'oggi, quindi, vorrei iniziare ad affrontarne solamente uno, ma dalle potenzialità veramente molto interessanti: il Viral Markenting...

Ma che cos'è il Marketing Virale?!?

Nella vita ‘reale’ non esiste un’accezione positiva del termine “virus”. Tutto ciò che è virale è cattivo, pericoloso e soprattutto infettivo.

Anche nella vita ‘virtuale’ i virus non hanno una buona nomea (ricordiamo che “virus”, in lingua latina, significa “veleno”).

Esiste però un’accezione di questo termine che ha un significato molto positivo, per lo meno nella sua declinazione di aggettivo e se sposato a una parola che tanto piace e a volte spaventa gli attori del Web: marketing.

Parlare di marketing ‘virale’ significa parlare di una strategia di comunicazione e di pubblicità che, se funziona, è a basso costo e ha affetti positivi difficilmente calcolabili.

Ma che cos’è effettivamente il marketing virale?!?

In sostanza potremmo dire che il marketing virale è un marketing fatto con pochi soldi che dà grandi risultati.

Forse, un’immagine è ancora più significativa di molte parole:

traffico web,visitatori,viral marketing,presenza online,traffico web gratis
Questo è il marketing virale: un messaggio che, come un virus, si sparge tra il popolo del Web. Nessun’altra strategia di marketing ha un potere di crescita paragonabile e, inoltre, il marketing virale comporta uno sforzo effettivo soltanto in fase di start-up.

La vera e propria fase di crescita, la fase esplosiva, è tutta nelle mani di singoli attori che spesso non si rendono nemmeno conto di partecipare a un processo di diffusione di un messaggio pubblicitario.

Questa sorta di ‘incoscienza’ è forse il vero punto di forza del viral marketing

Quale definizione potremmo dare, quindi, al marketing virale?!?

Come ha scritto un vero guru del web marketing (Ralph Wilson), il marketing virale descrive ogni strategia che incoraggia dei singoli a passare ad altri un messaggio pubblicitario, creando il potenziale per la crescita esponenziale del messaggio stesso.

Nel mondo della cosiddetta ‘old economy’ il marketing virale può essere chiamato “passaparola” o “network marketing”, ma nel Web, nel bene o nel male, il suo nome corretto è “marketing virale”, nonostante i tentativi fatti per mutare questo nome che può essere a volte percepito in maniera inquietante.

Vi voglio lasciare, per quest'oggi (ho intenzione, infatti, di riprendere questo discorso in futuro in altri post...) con un divertentissimo video che rende molto ben l'idea di "virale"...

Buona visione e buon divertimento ;-)




<a href="http://www.linkedtube.com/VQ3d3KigPQM1c4a559cd44398c600c14f59a389d3a9.htm">LinkedTube</a>

P.S. In caso vogliate approfondire fin da subito fin da subito l'argomento "Traffico Web" e "Marketing Virale" quì di seguto potrete trovare dei link che personalmente reputo molto interessanti:

traffico web,visitatori,viral marketing,presenza online,traffico web gratis,yahoo answersVuoi ottenere GRATUITAMENTE Traffico Web?!?
Sai come creare Popolarità Online...sempre Gratis?!?
Vuoi essere riconosciuto come ESPERTO e aumentare le vendite dei tuoi prodotti?!?
In Italia pochi privilegiati sanno che.... YAHOO! ANSWERS puo' fare tutto questo!!!

traffico web,visitatori,viral marketing,presenza online,traffico web gratis,101% traffico,ebook
101% Traffico, di Paolo Console
Come creare una mole di Traffico incontrollabile verso la tua Attività Online



traffico web,visitatori,viral marketing,presenza online,traffico web gratis,ebookGuadagnare Con il Viral Marketing
Come aumentare il il traffico verso il nostro sito web ed i nostri Guadagni Online con le Affiliazioni in modo esponenziale.


traffico web,visitatori,viral marketing,presenza online,traffico web gratis,crea minisiti,minisitiCreare Minisiti
"Se Vuoi Sapere Come Creare Da Zero il Tuo Minisito E Come Concretamente Vendere Il Tuo Prodotto...Allora Non Potresti Essere In Un Posto Migliore!"





A Tutto Vasco - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento