domenica 13 settembre 2009

Retweet - Generare Traffico Verso il Vostro Blog con Twitter ed Aumentare i Vostri Followers

twitter, retweet, traffico webBuongiorno a tutti! Oggi voglio continuare ad affrontare il tema del Traffico Web e dei possibili metodi per generarlo così da poter aumentare le nostre possibilità di crearci dei Guadagni Online.

A tale proposito da qualche tempo, come credo vi sarete già accorti, d'altronde, sto testando, con un discreto successo, l'utilizzo di Twitter, studiando tutte le varie opportunità di utilizzo, offerte dallo stesso, di cui, di volta in volta, vengo a conoscenza.

A partire da quest'oggi, quindi, potrete notare, all'inizio di ogni mio post, (sulla sinistra) un tasto con un contatore che segna l'inizio di una mia nuova sperimentazione al riguardo, ovvero il tasto di Retweet. ;-)

La pratica del retweet (o re-tweet, o ancora semplicemente abbreviata in RT, nei post) già da tempo molto diffusa fra gli utenti americani o internazionali di Twitter, ma ancora agli inizi tra gli utenti italiani, consiste nel riprendere un post, su Twitter, che ci è piaciuto e retweetarlo (ripubblicarlo) a nostra volta aggiungendo la sigla RT e un reply all’utente citato.

Grazie a questa tecnica si possono avere ben 2 benefici:

1. Riportando il reply dell’utente citato, ci da la possibilità di aumentare i followers su Twitter.

2. Riportando il link dell’ articolo, porterà più visite al nostro blog, a seconda dei followers che ha l’utente che ha fatto il Retweet.

C'è da aggiungere, inoltre, che un retweet ad un altro sito, non è detto che non porti anche benefici a chi lo fa, perchè anche citare notizie interessanti può portare più followers al vostro account Twitter. ;-)

Girovagando un pò ho trovato alcuni plugin che, inseriti nel nostro sito o blog, permettono ai nostri visitatori di fare un retweet in automatico del post che più gli interessa.

Uno di questi plugin per eccellenza è Tweetmeme, che però, sul sito ufficiale, sembrava funzionare solo su piattaforma wordpress...

Fortunatamente, però, potrete trovare quì l’adattamento per blogspot che io stesso ho utilizzato.

Che altro aggiungere... la cosa sembra essere molto interessante, poichè Twitter, risulta essere in costante crescita, forse, addirittura, a detta di alcuni, più di Facebook, e penso che, di conseguenza questa opportunità vada almeno provata... non trovate?!?...;-)

Attendo vostri commenti ed opinioni in merito... ed ovviamente, d'ora in avanti, se uno dei miei post vi è piaciuto, un Retweet... ;-) Mi raccomando... ;-)

Add Me






A Tutto Vasco - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Consiglio questa guida, unica in Italia e apprezzata dai migliori esperti.

"Guadagnare con Twitter"
http://www.guadagnarecontwitter.com