18 dicembre 2010

APSense - Il Social Network per gli Internet Marketers

Buongiorno a tutti!!! Dopo la mia lunga assenza, approfitto di una situazione poco piacevole (sono influenzato... parecchio influenzato...), per aggiornare nuovamente queste mie pagine, da troppo tempo trascurate, con questo post in cui voglio presentarvi un Social Network molto particolare, interamente votato al Business e dedicato agli Internet Marketers (o comunque a chi voglia far conoscere un proprio business ;-)).

Il Social Network di cui sto parlando si chiama APSense ed è un "Business Social Network" gratuito, anche se esistono delle possibilità di fare degli upgrade a pagamento, che permette a tutti gli utenti di utilizzare vari strumenti (Blog, Recensioni, Gruppi, etc) per promuovere quanto più gli aggrada e di averne anche un modesto ritorno economico (in realtà molto modesto salvo trovare affiliati paganti...). ;-)

All'interno del sito, infatti, vengono proposti quotidianamente delle opportunità di guadagnare dei crediti e, talvolta, anche se a dire il vero abbastanza raramente, alcuni centesimi di dollaro, completando delle "Campagne" lanciate dagli altri utenti per promuovere i propri siti, prodotti, gruppi o quant'altro.

La vera utilità del Social Network in questione, però, deriva, secondo me, non tanto dagli eventuali Guadagni, ottenibili in realtà, in maniera soddisfacente, solamente facendo degli upgrade a pagamento e trovando altri affiliati che facciano la stessa cosa, ma dalla pubblicità che si può ottenere utilizzandolo.

Oltre ai metodi di cui sopra, con i quali è, comunque, molto facile crearsi una rete di contatti, si possono utilizzare i crediti guadagnati per creare, a nostra volta, delle Campagne Pubblicitarie tra le quali si può spaziare dal semplice far visitare i nostri siti, al richiedere il completamento di determinate operazioni quali ricevere commenti, iscrizioni a siti, click sul "mi piace" di Facebook, far "Twettare" dei link, etc.

Purtroppo, la pecca principale di questo sito, almeno per noi italiani, è che, momentaneamente almeno, è totalmente in inglese con gli ovvi problemi che ne conseguono per chi non è un minimo avvezzo nell'uso della suddetta lingua.

Per chi, invece, se la cava almeno un pò (basta veramente poco...), questo Social Network, può rivelarsi un metodo veramente semplice ed interessante di procurarsi nuovi contatti e, perchè no, in caso si abbia un business internazionale (vedi ad esempio molti MLM o Network Marketing), dei nuovi clienti o dei nuovi collaboratori/affiliati.;-)

 Che dire... come accenato quì  sopra, purtroppo, si tratta di un'opportunità che offrirà i maggiori vantaggi a chi conosce un  pò l'inglese, ma è altresì vero che le funzioni basilari sono molto semplici e che, oltre ai vari traduttori ormai disponibili online, all'interno del sito stess (in basso a sinistra per essere più precisi...) esiste una funzione per la traduzione del sito (anche se molto approssimativa...), e, di conseguenza credo che valga la pena darci un'occhiata anche per i meno avezzi....

Ci vediamo su APSense?!?



A Tutto Vasco - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network

0 commenti:

Posta un commento