05 gennaio 2011

Club Asteria - Scam, Piano Piramidale, o Reale Opportunità per un Futuro Migliore come Pubblicizzato?!?...

Buongiorno a tutti e bentornati anche quest'anno ;-). Con questo mio post di inizio d'anno voglio affrontare un tema che ha sempre a che fare con il Guadagnare Online (filo conduttore di  questo mio Blog...), ma riguarda una proposta particolare che nulla ha a che fare con Programmi di Affiliazione, Aste Online o altri metodi per generare Guadagni Online da me trattati in precedenza.
L'opportunità in questione, anche se è  ancora da valutare se potrà esserlo veramente o meno, è Club Asteria.

Ma di che cosa si tratta?!?

Club Asteria "sembra" essere un Club, come dice la parola stessa, che offre, ai propri membri, l'accesso a vari programmi tra i quali un microinvestimento che "sembra" offrire la concreta possibilità di arrivare a creare una rendita settimanale di 400$ (il tutto senza dover affiliare altre persone...)

Di fronte a certe promesse, ovviamente, però, è più che lecito utilizzare la parola "sembra" ed avere dei seri dubbi sulla serietà di un simile progetto pensando a qualche sistema piramidale, "Schema di Ponzi" o Scam...

A prima vista il programma sembra offrire un Multi-Level Marketing, che offre, ovviamente, delle commissioni  per i suoi promotori, combinato con un programma a "premi/punti" chiamati "Asterios" (= unita di misura in Punti/Crediti per tenere conto delle qualifiche raggiunte dai membri, dei loro acquisti e, di conseguenza delle commisioni loro spettanti)

Analizzando meglio il programma si scopre che si può partecipare allo stesso anche in maniera gratuita, ma con delle limitazioni, per provarlo, ed in seguito scegliere tra due Membership a pagamento, ovvero la Silver (9.95$ al mese) e la Gold (19.95$ mensili), che consentono ai membri di accedere a più prodotti e servizi, e, soprattutto di ricevere dei crediti "Asterios", grazie ai quali i soci possono guadagnare un profitto alla fine di ogni settimana.

A seguito dell'adesione alle Membership ai soci del Club viene dato l'accesso a prodotti tra i quali un ottimizzatore di traffico, gli strumenti di creazione di siti web, un centro commerciale con sconti e premi, e vari e-book. Questo sembra soddisfare la prima e più importante distinzione tra "programmi legittimi" vs "schemi piramidali".

Il prossimo esame cruciale ruota attorno al payplan. Club Asteria sostiene di distribuire il 75% del fatturato in commissioni e premi per i suoi affiliati. Più precisamente il 45% dei ricavi sono versati a titolo di provvigioni dirette, e un altro 30% è diviso tra i membri Gold e Silver. L'importo distribuito per ciascun membro dipende dalla loro accumulazione di Asterios.

Club AsteriaPiano Compensi:

Come già detto ci sono due tipi di iscrizioni al Club Asteria: la Silver e la Gold. La Gold ha un costo di circa 15 euro (19,95 $) e permette di riceve mensilmente 20 Asterios, che valgono 1 dollaro l’uno, sui quali riceveremo una percentuale del 10% settimanale, di cui l’8% viene reinvestito in nuovi Asterios ed il 2% ci viene pagato in cash. In caso di iscrizione come membro Silver ( 9.95$ ) tutti i guadagni saranno la metà.

Ecco un esempio fino al 4° mese:



Totale Asterios
Asterios settimanali
Soldi settimanali
1A sett.
20
1.6
$0.40
2A sett
21.60
1.728
$0.43
3A sett
23.328
1.866
$0.46
4 A sett
25.194
2.015
$0.50
Soldi ricevuti questo mese
$1.79

2 mese

Totale
Asterios
Asterios
settimanali
Soldi settimanali
1A sett.
47.209
3.776
$0.94
2A sett
50.985
4.078
$1.01
3A sett
55.063
4.405
$1.10
4 A sett
59.168
4.733
$1.18
Soldi ricevuti il 2° mese
$4.23
Soldi ricevuti (Mesi 1 e 2)
$6.02

3 mese

Totale Asterios
Asterios settimanali
Soldi settimanali
1A sett.
83.901
6.71
$1.67
2A sett
90.661
7.248
$1.81
3A sett
97.909
7.832
$1.95
4 A sett
105.741
8.459
$2.11
Soldi ricevuti il 3° mese
$7.54
Soldi Ricevuti (Mesi 1 – 3)
$13.56
  
4mese

Totale Asterios
Asterios settimanali
Soldi settimanali
1A sett.
134.20
10.736
$2.68
2A sett
144.936
11.594
$2.89
3A sett
156.53
12.522
$3.13
4 A sett
160.052
13.524
$3.20
Soldi ricevuti il 4° mese
$11.90
Soldi ricevuti (mesi 1 – 4)
$25.46

L’iscrizione mensile viene ripianata alla fine del 4° mese e dopo si è solo in guadagno. E’ un reddito passivo e non è obbligatorio fare affiliati, ma, in caso lo facciate, guadagnerete 9$ al mese per ogni affiliato Gold che si iscrive e 4.50$ ogni Silver. Potrete inoltre aumentare i vostri possibili guadagni acquistando Asterios.

A prima vista, quindi, Club Asteria sembra avere un sistema di ricompensa sostenibile, con un modello di MLM che offre ai membri partecipazioni agli utili e bonus di squadra.

Unico punto ancora da tenere d'occhio rimangono gli Asterios poichè gli utili redistribuiti attraverso quest'ultimi ai loro possessori deve essere inferiore o equivalente a tutti i proventi ottenuti, con acquisti e/o membership, dai membri del Club Asteria, in caso contrario, il modello avrebbe le caratteristiche di uno schema Ponzi.

Questo, comunque, anche se non si ha un accesso ai dati completi per quanto riguarda la suddivisione specifica dei ricavi, non sembra essere il caso con il Club Asteria.

Con le informazioni attualmente disponibili il programma in questione non sembra dare alcun segnale che possa catalogarlo come una truffa pericolosa... Anche svolgendo delle ricerche online in merito non si trovano segnalazioni di alcun genere in merito mentre sembrano proliferare le prove di pagamento, in taluni casi anche importanti, a favore di molti dei membri...

Personalmente, quindi, ho deciso di aderire poichè il "rischio", anche nella peggiore delle ipotesi, risulta essere abbastanza limitato (l'esposizione massima, infatti, risulta essere di 55$ e dal 4° mese i guadagni coprirebbero in toto la fee mensile della membership...) mentre, al contrario, se le promesse verranno mantenute, le possibilità di guadagno sono a dir poco molto interessanti.

Detto questo, però, non è mia intenzione, con questo post, invitarvi ad aderire a Club Asteria (nel caso consiglio comunque molta ma molta prudenza...;-)) o, al contrario, scoraggiarvi, ma solamente, come mia abitudine, segnalarvi l'esistenza di un'opportunità, e darvi la mia opinione in merito...

A voi valutare attentamente e decidere il da farsi...;-)



A Tutto Vasco - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

  1. novità dopo solo una settimana di affiliazione?
    anch'io ho letto in giro e non ho trovato nessuna lamentela, e questo mi ha incuriosito...
    volevo sapere se almeno sono arrivati i primi 40 centesimi! :D

    RispondiElimina
  2. beh... in realtà non è la prima settimana... ;-)
    partecipo già da un pò...
    Ho scritto l'articolo solo dopo che il funzionamento della cosa mi ha convinto...
    Tutto sembra andare per il meglio... per ora... ;-)
    Speriamo continui così!

    RispondiElimina
  3. Praticamente devi lavorare ogni giorno per 11 dollari a fine mese? Con qualunque altro Network ti basterebbe vendere un solo prodotto per avere una commissione del 40%.

    Faresti di più anche vendendo un solo infoprodotto.

    RispondiElimina
  4. All'inizio la proposta risultave in realtà molto interessante...
    Nei mesi si sarebbe andati a creare una rendita più che interessante senza in realtà fare praticamente nulla, volendo...
    Peccato che, se hai letto i post più recenti, Club Asteria abbia preso una gran brutta piega e stia navigando sempre più in brutte acque...
    D'altra parte, fin da questo mio primo articolo al riguardo, se hai letto bene, invito alla cautela...

    RispondiElimina