17 marzo 2011

Tra Unioni e Divisioni ecco il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia

Buongiorno a tutti! Quest'oggi niente post sul Guadagnare Online, su Affiliazioni o su altri degli argomenti che sono solito trattare sulle pagine di questo mio Blog.

In questa giornata un pò particolare voglio semplicemente fare un semplice saluto a tutti gli "Italiani" (o, comunque, a tutti coloro che si sentono tali se non per nascita almeno per appartenenza...) in questo anniversario in cui ricorono i 150 anni di questo nostro splendido, meraviglioso, "povero" Paese così unito ma così diviso.

Tranquilli, non è mia intenzione iniziare fin troppo facili polemiche su come sappiamo essere così uniti quando gioca la Nazionale e siamo pronti a mandarci a quel paese tra connazionali l'indomani.

Ne tantomeno tirare in ballo le mani in cui il nostro "povero" Paese, che potrebbe essere un paradiso, si ritrovi (e non mi riferisco unicamente a chi ci sta governando in questo momento, ma a tutta quella cricca di figuri, tanto da un lato quanto dall'altro, che ha nelle sue mani il nostro destino... il Bunga Bunga sarebbe anche il minore dei mali se poi le altre cose andassero per il verso giusto...).

Lo scopo del mio post odierno è molto più semplice e, come ho detto all'inizio, vuole semplicemente essere un semplice saluto a tutti coloro che oggi si sentono un pò più vicini, un pò più fratelli, insomma un pò più "Italiani"!!!

Per farlo lascio la "parola" a due splendide canzoni che credo descrivano molto bene i 2 lati opposti del nostro meraviglioso Paese!!!






Auguroni a tutti per un futuro migliore per noi tutti e per questo nostro Splendido Paese!!!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

A Tutto Vasco - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network

0 commenti:

Posta un commento