28 maggio 2011

La Consob Indaga su Club Asteria!!! Fine dei Giochi?!?...

Buongiorno a tutti! Quest'oggi sembra che sia definitivamente calato il sipario su una delle opportunità di generare guadagni online apparentemente più interessante degli ultimi mesi.

Il programma al quale mi sto riferendo è Club Asteria.

Per quanto vi avessi poi aderito, poichè effettivamente sembrava offrire la possibilità di guadagnare online in modo continuativo attraverso un metodo di Revenue Sharing molto allettante (a dire il vero fin troppo allettante...), se ben ricorderete, già nel mio primo post (Club Asteria - Scam, Piano Piramidale, o Reale Opportunità per un Futuro Migliore come Pubblicizzato?!?...), analizzavo il Club in questione ventilando l'ipotesi di un possibile Schema Piramidale o di Ponzi ed invitando alla cautela nel valutare il da farsi.

Purtroppo, tale ipotesi sembra essersi concretizzata con l'indagine avviata in merito dalla Consob che ha anche disposto il blocco cautelativo di due siti italiani che promuovevano tale programma.

Riporto quì di seguito il relativo comunicato:

Asteria Corporation

La Consob, con delibera n. 17790 del 25 maggio 2011, ha sospeso in via cautelare per 90 giorni, ai sensi dell'art. 99, comma 1, lett. b) del d.lgs. n. 58/98, l'attività di offerta al pubblico residente in Italia avente ad oggetto programmi d'investimento con il "Club Asteria" effettuata, in assenza delle prescritte autorizzazioni, dalla società statunitense Asteria Corporation.

In base all'attività di vigilanza svolta dalla Consob, è emerso che la suddetta Società starebbe offrendo i citati programmi di investimento attraverso i siti www.clubasteria.it e www.clubasteriaitalia.it.

In particolare, l'attività consisterebbe nell'offerta di due tipologie d'investimento, a seconda delle quote di contribuzione: "Silver Membership", che richiede un impiego di 9 dollari (circa 5 euro) al mese e "Gold Membership", che richiede un impiego di 19 dollari (circa 15 euro) al mese, a fronte dei quali viene prospettato un rendimento settimanale medio dell'8/10%. L'adesione ai suddetti programmi avverrebbe on line, tramite un link presente nella home page, secondo uno schema che prevede l'iscrizione al Club mediante la compilazione di un modulo di adesione ed il versamento della quota corrispondente al profilo prescelto.

Tale attività alimenta il fondato sospetto che si stia promuovendo un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in violazione dell'art. 94 del Tuf, senza che sia stato preventivamente pubblicato un prospetto. Da qui l'urgenza del provvedimento, adottato ai sensi del citato art. 99 del Tuf.
Visitando i due siti elencati quì sopra, si potrà trovare un pdf con il dettaglio della sentenza cautelativa in questione.

Nonostante questo, finora, è ancora possibile accedere al sito ufficiale, ma appare ormai più che ovvio che ci sia qualcosa di apparentemente non chiaro.

Da questo momento, di conseguenza, non affronterò più l'argomento Club Asteria su queste mie pagine, almeno fino a quando, presumo non prima dei 90 giorni previsti, non ci saranno delle novità in merito, consigliando tutti di mantenersi, salvo decisioni finali da parte della Consob contrarie, a debita distanza dal suddetto programma.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

A Tutto Vasco - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic - Sprintrade Network

14 commenti:

  1. Ma quindi adesso tu che consigli, di cancellarci dal programma? Che delusione e a pensare che stavo mettendo tutte le mie forze (economiche soprattutto) su Club Asteria!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca.
    Io non mi sono cancellato dal programm, per ora, ma certamente queste non sono belle news per suddetto...
    Parliamoci chiaro...
    Da tempo ormai, Asteria sembra avere dei problemi che sono iniziati con dividendi sempre più bassi poi crollati con i casini avuti con Paypal...
    Ora si aggiunge questo...
    Sì che, in realtà, si tratta "solo" del blocco di due siti che spacciavano Asteria per un sito d'investimenti, cosa che lo stesso club ha sempre vietato per altro, andando contro le leggi italiane in materia e non del blocco del programma, però...
    Mi sembra possa bastare per smettere almeno di pubblicizzarlo...
    Ci sono altri programmi che attualmente funzionano molto ma molto meglio...
    Io ho dato tempo ad Asteria fino al prossimo rinnovo della membership... se si riprende bene... sennò...

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!
    Tu Zio che programmi di rendite automatiche passive consigli veramente validi?
    Mi hanno parlato benissimo di spazio IB!Ti risulta?Anche AD2MILLION funziona bene.
    Il resto non saprei.
    Grazie mille.
    Buona notte!

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie per essere passato su queste pagine...
    Personalmente sono entrato sia in AutoIncomePlus che in Ad2Million e sembrano funzionare bene, ma come in tutti i programmi del genere non esiste un garanzia che possano continuare così per sempre...
    Si tratta di sistemi che hanno sempre un certo fattore di rischio...
    Per i 2 quì sopra hanno dalla loro che, soprattutto il primo, sono abbastanza recenti ed in continua crescita...
    Per SpazioIB... beh... lo conosco, ma non vi ho mai investito quindi non ti so dare indicazioni precise, anche se conosco più di una persona che vi partecipa e sembra esserne soddisfatta...
    COnsiglio semplicemente un pò di cautela... come sempre... ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, io è solo un mese ke ci sono entrata e quindi investito....probabilmente il mese sbagliato, se aspettavo ancora un pò! Ora tu ke mi consigli di fare, devo rinnovare cmq la quota mensile?!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mary.
    Purtroppo, effettivamente, il tuo ingresso in Club Asteria è stato quanto meno poco tempestivo...
    Con questo, non ti sto dicendo che abbia la sicurezza assoluta che il programma in questione sia giunto definitivamente alla fine dei suoi giorni...
    Certo è che i tempi d'oro sono terminati...
    Ti basti sapere che ieri, con più di 150 Asterios sul mio conto ho ricevuto 0,11$ di dividendi...
    Un pò troppo poco per giustificare un investimento mensile di 19.95...
    Personalmente, allora, li investirei, piuttosto, in un programma simile quale AutoIncomePlus (trovi ogni spiegazione sul Blog...) che, almeno attualmente, sta procedendo molto bene...
    Oppure prenderei due quote da 10$ su Ad2Million...
    Ma questa è una mia mera opinione personale...
    A te, come sempre, decidere il da farsi... ;-)

    RispondiElimina
  7. Hai continuato a rinnovare la membership su Club Asteria ???

    Se no.. come si disabilita il rinnovo automatico con AlerPay ???

    RispondiElimina
  8. Sinceramente, dopo gli ultimi fatti l'ho dismessa...
    Le ultime news, addirittura, dicevano che gli eventuali dividendi sarebbero stati accantonati per più di un mese prima di essere redistribuiti ai memebri... una cosa che non mi è proprio piaciuta e che mi puzzava un bel pò...
    Ho preferito reindirizzare quei soldi in altri programmi...
    Dai un'occhiata al mio ultimo post, ad esempio... ;-)
    Per smettere il rinnovo, una volta sul tuo conto AlertPay devi andare su Profile e poi, sotto il menù Financial, cliccare sull'ultima voce che dice Subscriptions.
    Lì trovarai l'elenco dei pagamenti ricorrenti che hai attivato.
    Basterà selezionare quello di Asteria e cancellarlo/disattivarlo. ;-)

    RispondiElimina
  9. Grazie zio.. gentilissimo come sempre ^_*

    RispondiElimina
  10. Figurati Matrix...
    Cerco solo di fare del mio meglio... ;-)

    RispondiElimina
  11. Ciao,

    avete notizie riguardo le indagini condotte da Consob sul Club Asteria?
    Ho visto che il sito ufficiale è ancora aperto...

    Grazie.

    RispondiElimina
  12. Ciao "Anonimo".

    Purtroppo non ho novità sulle indagini della Consob in merito a Club Asteria.
    Ammetto di non avere più seguito la vicenda e di essermene un pò disinteressato nonostante abbia notato anch'io che il sito risulta essere ancora online ed accessibile dagli affiliati.
    Non credo sia facile nemmeno per la Consob andare ad agire contro un sito traniero quale quello di Club Asteria.
    In realtà la maggior parte degli sforzi credo sia stata rivolta verso i siti italiani che proponevano di "investire" nel sistema poichè una simile pratica risultava essere illegale e configurata come "invito ad investire/raccolta di risparmi" che è vietato dalla legge a chi non sia a pieno titolo un promotore finanziario o titolo equivalente.
    In caso avessi delle news vedrò magari di farne un post... ;-)

    RispondiElimina
  13. ciao, mi sono iscritta su JSS con il tuo ref..ma sono un po maldestra a muovermi all'interno..non so se hai voglia e tempo mi potrsti autare? grazie. ti lascio l'email gabri_26@tin.it

    RispondiElimina
  14. Ciao Dreamer girl.
    Benvenuta su queste pagine ed in JSS.
    Effettivamente non è tra i siti piû facili ed intuitivi da utilizzare... Ma se continuasse sempre a pagare come ha fatto fino ad oggi sono disposto a complicarlo ulteriormente... ;-)
    Battute a parte se hai bisogno d'aiuto più che disposto a fare del mio meglio...
    Dimmi quali problemi hai e sarò ben felice, se possibile, di aiutart... ;-)

    RispondiElimina