23 ottobre 2011

23 ottobre 2001 - Una Triste Domenica... Ciao Sic...

Quest'oggi è ben poca la voglia di scrivere questo post poichè non tratta i soliti argomenti, ma riguarda un'inaspettata tragedia che si è consumata a Sepang in Malesia durante il Gran Premio della Moto GP.

Quest'oggi sul suddetto circuito Marco Simoncelli è rimasto vittima di un incidente in seguito al quale ha perso la vita.

Nel corso del secondo giro Marco ha perso il controllo della sua Honda e, nel tentativo di rimanere in sella, invece di finire nella naturale via di fuga ed uscire dal circuito, taglia trasversalmente la pista venendo investito dai piloti che lo seguono, Colin Edwards e Valentino Rossi, che non hanno modo di evitarlo.

L'impatto è talmente violento da sfilargli il casco (una scena che mi rimarrà impressa per tutta la vita credo...) e muore, dopo inutili tentativi di rianimarlo, in seguito ai traumi riportati alla testa, al collo e al torace.



Credo che oggi tutti noi, e non solo il mondo dello sport, abbiamo perso una gran bella persona che con la sua grinta, la sua simpatia e la sua spontaneità aveva conquistato tutti.

Evidentemente il Buon Dio aveva bisogno di qualcuno che insegnasse ai suoi angeli a volare come facevi tu sulla pista...

Ciao Sic...

0 commenti:

Posta un commento