04 marzo 2012

4 marzo 1943 - 4 marzo 2012 - Ciao Lucio...

Sono le 16 ed oggi, a Bologna, si sono appena concluse le esequie di Lucio Dalla, uno dei più grandi artisti della storia della musica del nostro paese.

Sono state più di 50.000 le persone radunatesi in Piazza Maggiore, la "Piazza Grande" celebrata dall'artista in una sua celebre canzone, per dargli l'ultimo addio sulle note di "4 marzo 1943" la sua canzone autobiografica.

Non avendo avuto la possibilità di fare altrettanto, voglio utilizzare queste mie poche righe, deviando per un giorno dagli argomenti cui sono solito trattare su queste mie pagine, spero vorrete scusarmi, per un saluto affettuoso ad un artista, ad una persona, che, anche se non ho mai avuto l'onore di conoscere personalmente, mi ha fatto più e più volte compagnia in moltissime occasioni, durante questi miei quarant'anni di vita, con le sue splendide canzoni e che mi mancherà, ci mancherà a tutti, come se fosse scomparso un nostro caro amico.

O almeno questo é quello che penso...

Ciao Lucio...


0 commenti:

Posta un commento