22 marzo 2014

Scam del 2014 - Ecco Le Prime Scam tra i Business Online del 2014.

Immancabili come le tasse, ecco arrivare le mie prime segnalazioni dell'anno, per alcuni Business Online che stavo seguende e che, purtroppo, si sono rivelati essere solamente delle truffe online diventando le prime scam del 2014.

Di pari passo con la nascita di nuove opportunità di guadagnare online, infatti, tutti gli anni, immancabilmente, nascono altrettante finte occasioni che finiscono col rivelarsi, dopo qualche tempo, giusto il necessario per far accumulare un pò di soldi ai furfanti che le hanno create, delle vere e proprie truffe online e tra queste ti voglio segnalare, così che tu possa evitarle, le prime scam del 2014.

Ecco, quindi, le prime Scam del 2014 che ti consiglio di evitare attentamente.



La prima scam del 2014 che ti voglio segnalare, si chiama Leancy, e si proponeva ai suoi utenti come un sito di Crowdfunding che, prestando i capitali raccolti a start up ed attività varie, grazie ai guadagni generati da quest'ultime, ed al conseguente rientro dei prestiti e dei relativi interessi, consentiva, ai suoi utenti, guadagni giornalieri fino al 5%.

Fin da subito considerata dal sottoscritto una HYIP, è risultata, comunque, per parecchio tempo, una società pagante, che ha consentito ai primi iscritti guadagni anche interesanti, ma, ad un certo punto, giusto pochi giorni fa, Leancy ha smesso di pagare diventando, a tutti gli effetti, una delle prime scam del 2014.

I danni lasciati sul terreno da Leancy, infatti, sembrano essere piuttosto consistenti, soprattutto nei paesi dell'est, dove questa HYIP aveva una consistente mole di iscritti.

Ma purtroppo questa non è l'unica Scam del 2014.



In coppia con Leancy, infatti, sono costretto a segnalare, tra le scam del 2014, anche un'altra "società", parola decisamente eccessiva per descrivere quella che si è rivelata essere nulla più di un'ennesima truffa online, sulla quale avevo molte speranze e che, invece, è letteralmente scomparsa nel nulla dall'oggi al domani.

Il sito al quale mi sto riferendo è Clixtrick, apparente opportunità di poter guadagnare interessanti guadagni da pacchetti, di vari importi, di ads sui quali cliccare, che da circa un 15/20 giorni risulta scomparso nel nulla, senza alcuna notizia in merito, finendo, quindi, di diritto tra le scam del 2014.


Per "concludere in bellezza", inoltre, iniziano ad esserci segnalazioni su mancati pagamenti anche nel caso di Cryptory, sito online che proponeva la possibilità di acquistare delle quote grazie alle quali partecipare al Cloud mining di BitCoin, rivelatosi in realtà una HYIP che sembra iniziare ad avere dei problemi e, potrebbe, quindi, essere una delle prossime scam del 2014 salvo novità di diverso tenore.

Nella speranza di averti segnalato in tempo utile queste prime scam del 2014 di cui sono venuto, purtroppo, a conoscenza, ti rimando a prossimi post che spero possano essere molto più interessanti e, soprattutto, riguardare nuove, serie, opportunità di guadagno online.





2 commenti:

  1. Grazie mille per la segnalazione ma non ho fatto in tempo per Leancy, quindi confermo pienamente che è SCAM.
    Il mio investimento è stato di soli 10$ anche perchè la stavo testando, infatti...arrivato il regalino.
    Tra l'altro il sito oggi 23-03-14 è irrangiungibile.
    Saluti
    Ivan
    Internet Marketer

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivan.
    Spiacente di essere arrivato fuori tempo massimo...
    Purtroppo avevo in ballo qualcosina di più, ma fortunatamente ho fatto anche in tempo a rientrare del mio primo versamento, quindi direi pari e patta...
    Mi spiace di più per un paio di miei affiliati che, al contrario, non sono riusciti nella mia stessa operazione...
    Spero potranno rifarsi con AGN visto che si sono iscritti anche lì ed il programma, oltre ad essere gratuito, sembra un pò più serio (toccando ferro...)
    In caso la stessi valutando consiglio, come detto nel post, attenzione anche su Cryptory.
    I Monitor la danno ancora pagante, ma ci sono commenti negativi di un pò di utenti... ;-)

    RispondiElimina