25 maggio 2014

Guadagnare Online - Riflessioni Personali sull'Argomento!

Quest'oggi voglio dedicare questo mio post, anche alla luce delle ultime vicende legate a quella che, probabilmente, rischia di diventare la più grande Scam degli ultimi tempi, ad alcune mie riflessioni personali sull'argomento "Guadagnare Online".


Con la speranza di non annoiarti, ma, anzi, aiutarti a prendere le tue decisioni coscientemente di fronte ad eventuali opportunità di guadagnare online, o presunte tali, vorrei tentare di fare un po' di chiarezza attorno ai miti ed alle leggende, ed alle falsità, sulla reale possibilità, o meno di Guadagnare Online.

Ma guadagnare online, quindi, è realmente possibile o no?!?...



Ebbene, la realtà, almeno dal mio punto di vista, è che guadagnare online è possibile, ma, allo stesso tempo, dipende molto da quello che stai cercando e da cosa intendi per "Guadagnare Online". Cerco di spiegarmi meglio...

Le possibilità di guadagnare online esistono e sono anche molteplici, ma bisogna, secondo me, fare una netta distizione tra quelle connesse ad un vero e proprio lavoro online (vedi esempio), che richiede, quindi, impegno e dedizione, trattandosi, per l'appunto, di un vero e proprio lavoro, anche se online, e quelle offerte da varie opportunità, o presunte tali, online che propongono le più svariate e molteplici forme di guadagno talvolta legate a vari network o "Business Online"

Seppure entrambe possano offrire la possibilità di guadagnare online, infatti, trattasi di 2 cose completamente diverse, da affrontare con approcci completamente differenti, e con eventuali risultati completamente divergenti nei tempi e nei modi.



Se nel primo caso, infatti, guadagnare online è un processo che ha bisogno di un pò di tempo, molta costanza e dedizione, e di un notevole impegno, trattandosi di un vero e proprio lavoro, seppure alternativo, che può portare, nel tempo, alla creazione di vere e proprie rendite online costanti e, spesso, crescenti nel tempo, molto spesso, nel secondo caso, guadagnare online è un processo molto più veloce, spesso ottenibile con "lavori" molto semplici e poco impegnativi o, addirittura, passivamente, ma, non di rado, purtroppo, può succedere di veder scomparire nel nulla, altrettanto velocemente, i "business online" ai quali avevamo affidato le nostre speranze ed i nostri soldi.

Ma quindi, la possibilità di guadagnare online, attraverso le molte opportunità che spesso vengono proposte online, è praticamente impossibile?!?...



In realtà, quello che voglio farti capire con questo mio piccolo, e probabilmente noioso, articolo, è che guadagnare online sfruttando Network od altri "Business Online", è possibile, ma, secondo me, solamente a patto di seguire alcune regole e, soprattutto, consci di quanto si sta facendo e degli eventuali rischi che si sta correndo.

Una delle prime regole da seguire, quindi, credo sia quella di non affidarsi, ad occhi chiusi, alla prima pseudo opportunità di guadagnare online di turno, senza cercare di ottenere quante più informazioni possibili sulla stessa, e sui rischi/benefici che la stessa offre, da quanti più canali possibili, senza fermarvi alla prima impressione.

Altra regola, strettamente legata alla precedente, da seguire con attenzione, almeno stando alla mia esperienza, è quella di non affidarsi a "pseudo guru" onniscienti (e fidati che simili personaggi abbondano...), che dipingono tutto roseo, sempre e comunque, anche in caso di evidenti problemi, solo per far crescere la propria rete, spingendoti ad entrare ad ogni costo tra i loro affiliati, pronti a sparire poi nel nulla, ma pretendi sempre risposte chiare ed esaurienti e, soprattutto, decidi sempre con la tua testa sul da farsi, come invito sempre a fare ogni volta che presento qualche nuova, possibile, opportunità.

La regola più importante di tutte, però, credo che sia quella di essere, sempre e comunque, coscienti del fatto che possa, sempre, esistere, anche per quelle opportunità di guadagnare online che appaiono praticamente perfette (vedi post precedenti),  la possibilità di perdere dei soldi e, di conseguenza, evitare di impegnare in simili "business online" cifre troppo impegantive per le nostre finanze o, comunque, nel caso, essere consci dei rischi che si stanno correndo.


Queste, ovviamente, sono solamente mie rifflessioni personali e nulla più, ma credo sinceramente che, se anche tu seguirai queste "linee guida" che sono solito utilizzare, anche tu potrai iniziare a tentare di guadagnare online senza incappare in spiacevoli situazioni o, almeno, limitandone le conseguenze consapevolemente.

Altrettanto ovviamente, ci sarebbero ancora mille cose da dire sul "guadagnare online", ma non basterebbe comunque un solo articolo come questo, che temo sia già diventato fin troppo noioso e mi abbia già attirato le ire ed i dissensi di alcuni lettori dello stesso, per affrontare tutte le sfaccettature dell'argomento.

Nella speranza, quindi, di non averti anoiato troppo, resto in attesa dei tuoi eventuali commenti e/o considerazioni personali sull'argomento "guadagnare online", così da poterci confrontare, e ti aspetto sul mio prossimo articolo su un'interessante novità in arrivo nel mondo delle scommesse e/o giochi online mixata al network marketing che verrà lanciata lunedì 26 maggio!

0 commenti:

Posta un commento